Termini e condizioni di vendita

Prima di effettuare un ordine e usufruire dei servizi offerti dal sito leviten.it sei pregato di leggere attentamente le presenti “Condizioni Generali di Vendita” e l’”Informativa sulla Privacy”. Con l’approvazione dei “Termini e Condizioni del Servizio”, effettuata tramite apposito pulsante collocato al termine della procedura di acquisto, confermi infatti di averle lette e accettate incondizionatamente.

Condizioni generali di vendita

1) Premessa

L’offerta e la vendita dei prodotti sul presente sito Web sono regolate dalla seguenti condizioni di vendita, nonché dal Codice del Consumo (D.Lgs.206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n.70/2003).

Si invitano i gentili Utenti a leggere attentamente le seguenti condizioni di vendita prima di effettuare ogni acquisto.

Tutti i prodotti acquistati sono di proprietà e venduti dalla società Sportfarma S.r.l., con sede legale in Via G. Reich, 30 24020 – Torre Boldone (BG) –  P.IVA 0412570161 titolare del sito.

2) Modalità d’acquisto

Chi acquista i beni presenti sul sito dichiara di accettare le seguenti condizioni generali di vendita. Per concludere un contratto di acquisto, l’acquirente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica secondo la procedura specificata.

Prima di procedere all’acquisto, si consiglia vivamente di leggere con cura le presenti condizioni di vendita e quelle di recesso e possibilmente di stamparne una copia. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente rappresenta una proposta contrattuale di acquisto per i prodotti selezionati. Al ricevimento dell’ordine di acquisto invieremo via mail al Cliente un messaggio di presa in carico dell’ordine (“Conferma d’ordine”), ove verrà indicato un numero d’ordine. Inserendo tale numero il Cliente potrà visionare lo stato del proprio ordine.

La “conferma d’ordine” non costituisce l’accettazione da parte di Sportfarma S.r.l. della proposta d’acquisto, ma indica soltanto la conferma di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto al controllo dei dati e della disponibilità dei prodotti richiesti.

La proposta di acquisto formulata dal Cliente non si intenderà accettata se Sportfarma S.r.l. invierà una separata mail con cui si rifiuta la proposta formulata dal Cliente, indicandone le motivazioni.

Sportfarma S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno la proposta di acquisto a propria discrezione.

La semplice ricezione dell’ordine di acquisto non comporta nessun obbligo per Sportfarma S.r.l. e non fa sorgere alcun diritto o pretesa in capo al Cliente che l’ha formulata. Sportfarma S.r.l., nello specifico, si riserva il diritto di non accettare ordini o di cancellarne qualora questi non offrano adeguate garanzie di solvibilità o anche nel caso in cui a seguito di verifiche con il circuito che gestisce i pagamenti vengano riscontrate delle anomalie o irregolarità nelle transazione negli strumenti di pagamento dei Clienti. Potrà verificarsi l’eventualità che i Prodotti offerti possano essere totalmente o parzialmente non disponibili.

In tale evenienza, i prodotti disponibili verranno inviati all’acquirente, il quale sarà previamente informato con apposita comunicazione relativamente ai beni non disponibili.

3) Modalità di pagamento

Il pagamento sarà effettuato mediante PayPal o carte di credito.

Si precisa, in relazione alla modalità di acquisto, che al momento dell’ordine viene semplicemente effettuata un’autorizzazione, ovvero un prenotazione di denaro, senza che vi sia trasferimento di denaro.

Si ricorda che le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

4) Modalità e spese di gestione

Sportfarma S.r.l. consegna i propri prodotti in tutta Italia.

I Prodotti ordinati verranno consegnati presso l’indirizzo postale comunicato dal Cliente, nel modulo d’ordine. Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, orari d’ufficio, fatte salve le festività nazionali.

Il Cliente, al momento della consegna degli acquisti, ha l’onere di verificare che l’imballaggio non sia danneggiato e/o deteriorato. Inoltre, il Cliente ha l’obbligo di accertarsi che il numero dei pezzi consegnati sia lo stesso indicato nel documento di trasporto.

Nel caso in cui il Cliente riscontri che l’imballaggio sia danneggiato o che non vi sia corrispondenza tra i pezzi consegnati e quelli indicati nel documento di trasporto, dovrà immediatamente comunicarlo al Servizio Clienti info@leviten.it, indicando espressamente l’ordine in oggetto.

Sportfarma S.r.l. si riserva il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, totalmente o parzialmente, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto, nel caso in cui le consegne divengano difficili o impossibili.

In ogni caso, Sportfarma S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine e/o comunque nella consegna dei beni acquistati.

5) Reso e recesso

Per i clienti “consumatori” il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), in particolare dagli artt. 63 e ss. Per clienti “consumatori” si intendono coloro che acquistano i beni non per finalità inerenti la propria attività professionale o imprenditoriale (acquisti effettuati senza la partita I.V.A. per intenderci).

Per recedere dall’ordine di acquisto il Cliente “consumatore” potrà contattare a mezzo mail Sportfarma srl allegando una foto del prodotto che si intende restituire. Il Cliente verrà contattato da un nostro operatore a cui potrà spiegare le ragioni per cui intende recedere dall’acquisto e concordare le modalità della restituzione.

Sportfarma S.r.l. provvederà a rimborsare il Cliente di tutti i pagamenti effettuati in relazione al prodotto acquistato, compresi quelli sostenuti per la spedizione con la quale è stato inviato loro il prodotto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dalla restituzione del prodotto medesimo. I costi della spedizione del prodotto restituito sono a carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto. Per aver diritto al rimborso è necessario che il prodotto venga restituito integro e completo di tutte le sue parti (in particolare dovrà essere integro il sigillo di inviolabilità del tubo). Sportfarma S.r.l. si riserva il diritto di ispezionare la merce restituita e di verificarne l’effettiva integrità necessaria per ottenere la restituzione di quanto pagato.

6) Garanzie sui prodotti venduti e limitazioni di responsabilità

Si ricorda che per “consumatore” si intende la persona fisica che acquista un bene per uso personale e non per la propria attività professionale.

Sportfarma S.r.l. garantisce che tutti i prodotti proposti rispettano gli standard qualitativi e di sicurezza previsti dalle normative nazionali e comunitarie.

Nel caso del cliente “consumatore”, ai sensi del D.Lgs.206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i prodotti acquistati su questo sito sono coperti dalla “Garanzia Legale”.

Pertanto, Sportfarma S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per tutti i difetti di conformità non visibili o conoscibili al momento dell’acquisto per 24 mesi.

In caso di riscontro di tali difetti di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza sostenere alcuna spesa, della conformità o all’eliminazione dei vizi presenti, oppure laddove non sia possibile alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, qualora i vizi o le difformità rendano il prodotto inservibile all’uso al quale è destinato.

Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dall’acquisto si presume che questo fosse già presente al momento dell’acquisto. E’ evidente che si dovrà tener conto delle caratteristiche proprie dei prodotti venduti, che ovviamente non sono beni di durata ma di consumo pressoché immediato. Sarà onere del Cliente che allega il difetto di conformità del prodotto dimostrare l’esistenza del difetto al momento dell’acquisto, tenuto conto, come già detto, proprio della natura del bene stesso.

7) Foro competente

Per le controversie inerenti all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati sulla base delle presenti condizioni generali, i clienti “consumatori” in base al D.Lgs.206/2005 potranno adire l’Autorità Giudiziaria del proprio luogo di residenza o domicilio.

8) Prezzi

I prezzi dei prodotti sono specificatamente indicati e si intendono comprensivi di I.V.A. applicabile ai sensi di Legge.

9) Minori

Non si vendono prodotti a minori. I prodotti possono essere acquistati solo da adulti.

Sportfarma S.r.l. declina ogni responsabilità per ogni uso improprio da parte di minori di carte di credito o altri strumenti di pagamento di proprietà di persone maggiorenni, non potendo essere a conoscenza di chi usa effettivamente lo strumento per effettuare l’acquisto.

10) Spedizioni

I prodotti Sportfarma S.r.l. vengono recapitati direttamente all’indirizzo di spedizione dichiarato dall’ utente.

I tempi di consegna variano generalmente da 2 a 5 gg lavorativi. Le spedizioni avvengono solamente in Italia ad eccezione di alcune zone a regime fiscale privilegiato; è cura della Sportfarma S.r.l. accettare ogni singola spedizione ed eventualmente rifiutarla comunicando al cliente il perché e rimborsando quanto dovuto.

Se avete particolari richieste relative alle spedizioni dei vostri ordini contattateci mediante l’apposito form nella sezione “Contattaci”.